Open/Close Menu Punto Salute Riccione
Dott.ssa Sara Ranocchi

PERDI PESO IN FRETTA E… POI RESTA IN FORMA MANGIANDO CON GUSTO

“A DIETA CON IL SORRISO “ è il motto che guida tutte le mie indicazioni nutrizionali.

Mangiare in modo corretto e soprattutto gustoso è fondamentale per mantenere nel tempo la linea e raggiungere la forma perfetta, senza tanti sacrifici e dando soddisfazione al palato.

Sembra un’utopia in quanto spesso all’idea di dieta o di buona alimentazione si associa sempre l’idea di “ piatti sconditi e poco appetibili” , come la classica “zucchina bollita e un petto di pollo al vapore senza pane e altri prodotti cerealicoli” .

Senza nulla togliere alla zucchina e al petto di pollo, credo che la nostra idea di un “cibo gustoso” spesso si avvicina di più ad un primo sfizioso, un piatto di pesce o carne con verdure succulenti e pane, cracker, pizza, piada e se si può anche un dolcetto.

Come tutti sappiamo se ci si lascia prendere la mano dai carboidrati, ben presto la tavola diventa più affascinante ma l’ago della bilancia sale velocemente.

Fin’ora restare in forma comportava tante rinunce culinarie ma, da ora … qualcosa e’ cambiato e mantenere la linea con gusto è possibile, imparando stratagemmi nutrizionali e anche grazie a varie gamme di alimenti innovativi che ci danno tanto gusto e poche calorie.

Per chi vuole rimettersi presto in forma per la prova costume, c’e’ una nuova dieta che in poco tempo permette di perdere tanti chili ( da 2 a 4 kg la settimana ) di massa grassa salvaguardando la massa muscolare; facile da fare e senza dover pesare i cibi.

La pelle rimane tonica ed elastica, non c’è una perdita della muscolatura perché la massa muscolare è protetta , anzi la pelle conserva e assume un aspetto più liscio e luminoso.

Le misure calano velocemente grazie alla perdita di grasso, il corpo si tonifica riducendo anche accumuli adiposi e cellulite, determinando un notevole affetto di rimodellamento corporeo.

La sensazione di fame scompare dopo le prime 48 ore, si ha una sensazione di benessere e uno stato di euforia grazie alla disintossicazione del corpo e alla veloce perdita di peso che aumenta la motivazione.

Dopo avere seguito le varie fasi di questo regime e aver raggiunto la forma desiderata si deve

“ imparare a mangiare“ che significa imparare a sapersi godere le gioie della tavola, perché mangiare bene e’ uno dei piaceri della vita ed è un peccato dovervi rinunciare.

Pertanto è fondamentale capire come e quando potersi permettere un buon pasto e poi come rimediare senza compromettere la nostra linea.

In sintesi il mio obbiettivo è quello di insegnare corrette abitudini alimentari che creano una consapevolezza nutrizionale nelle persone che da sole dovrebbero riuscire a mantenere la siluette godendo anche dei piaceri della buona tavola quindi …stando a DIETA CON IL SORRISO.

Sotto una testimonianza degli efficienti ed efficaci risultati che questo tipo di percorso può dare i poco tempo e come questi si possano mantenere bene nel tempo.

Ragazza di 33 anni che ha seguito il percorso di rieducazione alimentare   Dati iniziali:

In caso di emergenza contattare il numero:        +39 333 3594023