Open/Close Menu Punto Salute Riccione
Prof. Angelo Corvetta

Dal 1° novembre il Prof. Angelo Corvetta visiterà presso il nostro Poliambulatorio Punto Salute di Riccione. L’ambulatorio si avvarrà così delle più moderne tecnologie per l’imaging osteoarticolare e sarà in grado di svolgere tutte le indagini sierologie necessarie per l’inquadramento delle malattie autoimmuni sistemiche. L’approccio clinico, il piano terapeutico e la accurata osservazione nel tempo del Paziente sono garantiti dalla esperienza del responsabile Prof. Angelo Corvetta, specialista in Reumatologia, Allergologia e Immunologia Clinica ed Ematologia. La esperienza maturata in molti anni di attività come professore di Medicina Interna presso la Università Politecnica delle Marche e come direttore della Unità di Medicina Interna e Reumatologia dell’Ospedale Infermi di Rimini gli consente infatti un approccio globale al Paziente reumatico mirato a :

  • diagnosticare e trattare precocemente le malattie ostearticolari con lo scopo non solo di alleviare i sintomi ma anche di prevenire danni strutturali e disabilità.
  • utilizzare criticamente i più moderni tests siero logici per la diagnosi precoce e affidabile delle malattie autoimmuni; applicare correttamente la terapia immunosoppressiva.
  • prevenire e trattare le molte complicanze internistiche che si osservano nei Pazienti reumatici, sia in relazione alla malattia che agli effetti collaterali della terapia impiegata ( osteoporosi da steroidi, ad esempio).

Il nostro centro disporrà così anche di una attività di segreteria che consentirà la programmazione automatica dei controlli clinici e strumentali dei pazienti allo scopo di garantire un corretto “case management”.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

In caso di emergenza contattare il numero:        +39 333 3594023